La società

La Varese Ghiaccio nasce nel 2002 da un gruppo di genitori con la passione del pattinaggio di figura, con lo scopo di promuovere questo sport tra le nuove generazioni e accompagnarle nella loro crescita personale e agonistica , senza precludere l'aspetto ludico e la socializzazione tra le ragazze.

L'associazione varese ghiaccio è molto attiva e richiama ogni stagione circa 200 atleti , dai 3 ai 18 anni.il parco atleti è rappresentato da gruppi di diversi livelli a partire dai corsi di avviamento fino ad arrivare all'agonismo che ad oggi vanta un numero di 35 atleti con partecipazioni a gare federali nazionali e internazionali.

Negli anni , nonostante rappresentiamo una piccola realtà siamo riusciti a ottenere importanti risultati sia a livello nazionale che regionale,

Ottimi risultati sono stati raggiunti anche dai piccolissimi atleti che partecipano a gare promozionali.

I corsi di avviamento e perfezionamento sono seguiti da insegnanti tesserati FISG e svariati assistenti per un'efficiente gestione della lezione.